LA COMPAGNIA DEL CAVATAPPI: non solo vino…

index

La sola arma che tollero è un cavatappi.
Jean Carmet

Oggi vi parlo de Lacompagniadelcavatappi.com, un’azienda a conduzione familiare gestita da De Gusto di Maria Domenica D’Imperio. L’azienda si occupa della vendita di vini online, Prodotti Tipici e Gastronomia.

WP_20150213_12_27_58_ProInizialmente vendeva solo i prodotti delle regioni del sud Italia: Basilicata, Calabria, Puglia, Campania; in seguito, visto il crescere dell’attività e l’incremento delle vendite, ha deciso di trattare anche prodotti di altre regioni italiane.

Nel loro negozio on-line potrete scegliere e acquistare non solo vini pregiati italiani bianchi, rossi e rosati, ma anche spumante, champagne, grappe, cognac, rum, armagnac, whisky, liquori, soft drinks, birra, Porto, brandy, sherry, gin, vodka, pasta, olio, tartufo, marmellate e confetture,  miele, cioccolata, caramelle, tè neri e verdi, prodotti senza glutine ed accessori vari come le cassette di legno per vino.

In viaggio in giro per le regioni d’Italia, La Compagnia del Cavatappi è andata alla ricerca dei migliori prodotti locali per proporli ai suoi consumatori in tutta la loro bontà e genuinità. Disponibili in qualsiasi momento con un semplicissimo clic.

L’azienda mi ha inviato alcuni prodotti (li potete vedere in foto) di grandissima qualità. Con la farina di farro Sapori di Norcia, Dolcemania Salerno ha preparato dei golosi

MUFFIN AL CIOCCOLATO CON FARINA DI FARRO

 IMG-20150218-WA0004 IMG-20150218-WA0005 

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 165gr di zucchero
  • 20gr di cacao amaro in polvere
  • 1 bustina di lievito
  • 240gr di farina di farro Sapori di Norcia
  • 75ml di olio di semi di girasole
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 100ml di Birra
  • 90gr di cioccolato fondente

Procedimento

Versare nella planetaria le uova con lo zucchero, azionarla e montare le uova fino a raggiungere una bella crema, aggiungere il cacao e il lievito e continuare a montare quindi la farina dopo averla incorporata tutta, versare a pioggia l’olio e poi la cannella, a questo punto aggiungere la birra, continuare a montare e nel frattempo far sciogliere il cioccolato a bagnomaria.

QuandoIMG-20150218-WA0003 si sarà sciolto, versare delicatamente il cioccolato nel composto e mescolare dolcemente finché tutto il cioccolato non sarà stato incorporato.

Accendere il forno e portarlo a 160°. Versare il composto nei pirottini e infornare. Cuocere per 30 minuti. Fate la prova stecchino prima di sfornare. Poi, fate freddare su un tagliere di legno o una gratella.

Contatti

La Compagnia del Cavatappi ha sede a Lauria (PZ), in Basilicata, a pochi chilometri dall’uscita Lauria Sud dell’Autostrada Salerno-Reggio Calabria.

WP_20150213_12_28_25_ProPiazza San Giacomo, 23/27
85044 Lauria PZ
Tel: 0973 626107 – Fax: 0973 257230

http://www.lacompagniadelcavatappi.com

https://www.facebook.com/lacompagniadelcavatappi

Keep in touch!

Dolci Recensioni

Advertisements

One thought on “LA COMPAGNIA DEL CAVATAPPI: non solo vino…

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s